Blog ⟶ 1 mese fa

Fudbox x Gin & Tonic Festival

Fudbox parteciperà al Gin & Tonic Festival 2022

Fudbox x Gin & Tonic Festival
Blog ⟶ 1 mese fa

Fudbox x Gin & Tonic Festival

Fudbox x Gin & Tonic Festival

Fudbox parteciperà al Gin & Tonic Festival 2022

Fudbox x Gin & Tonic Festival
Scorri tra i blog

Gin & Tonic Festival - Fudbox


Dopo ben tre anni di attesa, e giunto ormai alla sua quarta edizione, torna quest’anno l’evento di Gin N°1 in Italia. Appuntamento a Bergamo l’8 e il 9 luglio per partecipare al Gin & Tonic Festival, presso Spazio Fase. Un ritorno col botto, per un evento che verrà caratterizzato da un’atmosfera unica e suggestiva, all’interno di un complesso di edifici industriali, frutto di recupero da una cartiera dismessa di fine ‘800 (ex Cartiera Paolo Pigna). Dopo due anni fermo ai box di partenza, il Festival si svela a sorpresa con una speciale “Summer Edition”, trasformando l’iconica ex fabbrica bergamasca nel paese delle meraviglie per gli appassionati del gin e del cocktail più amato al mondo, in due giorni di cultura gastronomica internazionale.

Grazie al successo delle precedenti edizioni, l’evento si estenderà in nuovi spazi, con oltre 150 etichette di gin, su 7.000 metri quadri di aree, degustando cibo a edizione limitata di food truck e pizzerie, accompagnati da spettacoli di live music e dj-set, e circondati da installazioni Art4gin!
Per non tralasciare niente, in via del tutto eccezionale, sarà presente anche un angolo tattoo, per ver* temerar*!

Ci sarà inoltre l’occasione di assistere alla Masterclass: un momento culturale per ripercorrere insieme tutte le tappe fondamentali che hanno portato all’ascesa del gin. Curiosità, miti e leggende che hanno accompagnato l’evoluzione di questo distillato. Ospiti d’onore dell’iniziativa due icone del made in Italy: MALFY e Roby Marton. Il Gin & Tonic Festival è, come suggerisce il nome, l’occasione perfetta e irripetibile per assaggiare i migliori gin abbinati alle migliori toniche.

Il festival nasce nel 2017 e si afferma ben presto come una delle esperienze più ricche del panorama nazionale. Il Gin & Tonic Festival diventa così un vero e proprio viaggio intorno al mondo del gin, da scoprire e percorrere attraverso produttori provenienti da tutto il mondo, con la più ampia vetrina del panorama nazionale: dai marchi di gin più amati a quelli meno noti ma tutti da provare, dalle consolidate alle nuove produzioni, unite a selezioni di iconici internazionali. Ricordiamo che l’ingresso al festival, per di più, è gratuito!

Più di 7.000 metri quadri di aree interne ed esterne ospiteranno, in due padiglioni e sei settori divisi tematicamente, i migliori produttori; un’esplorazione di gin assaporando cocktail premium e avendo l’opportunità di vivere esperienze coinvolgenti per due giorni di assoluto gusto e divertimento.
Per tutta la durata del festival si alterneranno sul palco concerti di musica dal vivo e dj-set; spazio dunque al rock, al blues, al funk, al rock’n’roll e all'electro, per offrire un'esperienza unica e indimenticabile nella splendida cornice di Spazio Fase.

Le mille facce del Gin & Tonic Festival edizione 2022 si mostrano dunque sotto le vesti di prelibatezze artigianali, eccellenze nostrane e internazionali, street food per ogni gusto e divertimento allo stato puro: la celebrazione più attesa dell'anno per produttori e amanti del gin accoglie nella città lombarda professionisti del settore, ma anche semplicemente curiosi che abbiano voglia di avvicinarsi all’intrigante mondo del distillato più amato del mondo e dei suoi cocktail!

Insomma, il Gin & Tonic Festival è un'occasione straordinaria per conoscere nuovi brand, storie, ricette e culture del settore, nonché una vera avventura di due giorni, imperdibile per gustarsi un ottimo Gin & Tonic in compagnia e vivere un’esperienza totalmente immersiva in una cornice senza pari.
Come abbiamo anticipato, l’evento propone un’importante area degustazioni con stand tematici divisi in base alla provenienza geografica dei gin. 
In questo panorama di festa si alterneranno sorprese e veteran* nell’ambito dello street food. Ovviamente non potevamo mancare all’evento dell’8 e 9 luglio 2022 è la partecipazione del chiosco di Fudbox, con la loro proposta di panini a base di tartare artigianale.

L’hamburger di Fudbox, meglio noto come amburgher, si compone tra fette di pane fresco artigianale, sfornato rigorosamente ogni mattina, e prende forma con carne fresca del macellaio di fiducia e ottima verdura di stagione, insomma, ingredienti selezionati con rigore. Il nostro è un piccolo chiosco in Piazzale Oberdan, a due passi dall’Accademia Carrara, nel cuore di Bergamo e, se è vero che “nella botte piccola c’è il vino buono”, sarà pur vero che nel chiosco piccolo si sfornano panini eccezionali!

Il nostro stile inconfondibile, fresco, giovane e divertente, si farà notare all’interno della varietà di offerta di street food presentata dal Gin & Tonic Festival 2022: Fudbox giocherà in casa, portando nella location di Spazio Fase il profumo dei suoi amburgher. Il menù, per la due giorni di festival, sarà a base di tartare artigianali – per trovare il perfetto abbinamento con gin e cocktail provenienti da tutto il mondo.
Tra i migliori hamburger di Bergamo, al chiosco di Fudbox ogni creazione è frutto di studio e passione: “un chiosco convertito a cucina dove si mixano ingredienti e idee”, dove i panini prendono la forma di un viaggio alla scoperta del nostro bel Paese, dai sapori più noti a quelli più insoliti.
A conferma del fatto che il festival punta tutto sulla qualità delle sue proposte, ricordiamo che il piccolo chiosco di Fudbox ha ottenuto il premio Travellers' Choice attribuito da Tripadvisor agli alloggi, alle attrazioni e ai ristoranti che ottengono recensioni molto positive dai viaggiatori in modo costante, classificandosi nel 10% delle migliori strutture su Tripadvisor.

Dobbiamo aggiungere altro? L’occasione, per chi si trovasse a passare per Bergamo, o semplicemente per chi avesse voglia di un weekend diverso dal solito, è imperdibile! 
Perciò, save the date: 8/9 luglio l’evento gastronomico dell’estate lombarda (e non solo), Gin & Tonic Festival 2022 – ingresso gratuito. 
Torna indietro
Fudbox x Gin & Tonic Festival
JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.